Marcello Vandelli Nuovo Immaginario

Dueunodue - Via Galliera 2/B, Bologna

Marcello Vandelli Nuovo Immaginario propone una selezione di 35 opere, realizzate su tavole di legno con tecnica mista. Opening sabato 3 febbraio con la presenza di Daniele Radini Tedeschi, critico e storico d’arte.

Vandelli, artista modenese, classe 1958, si caratterizza per una pittura fortemente influenzata dalla Pop Art italiana che utilizza secondo le necessità contenutistiche, il linguaggio immediato di ambito realista, simbolista, con il valore aggiunto dell’informale, strutturato nel formato, sempre identico, e secondo una codifica cromatica che tuttavia lascia pur sempre libero l’artista al suo onirismo ed ai suoi moti intimi. Vandelli delinea ognuna delle sue opere artistiche all’insegna dell’onirico e del simbolico astratto e maledetto.

Nessuno dei suoi lavori ritrae soggetti con un volto, poiché è l’indeterminazione del soggetto, già stilizzato e dai cromatici contorni umani in pose comuni, che si eleva dall’astrattismo a soggetto onirico nel turbine inestricabile tra apparenza ed essenza.

Evento Facebook

Altri eventi in programma:
I Volti di Mayra
I Volti di Mayra

L’origine del nome Mayra si perde in tempi lontani, forse nell’antico Egitto. Ma, se incerta è la fonte etimologica…

Phýsis

Nel mondo greco sovente una sola parola racchiude in sé una sintesi filosofica che evoca verità nascoste …